Archive > settembre 2009

Profumatori per armadi

Sacchetti profumati a forma di cuore realizzati con tessuto di cotone in colore giallo, imbottiti di fiori di lavanda, decorati con fiori di feltro lavorato ad ago. Sulla parte posteriore, il nastro permette al cuore di essere appeso. Un sacchetto è fatto con canapa tessuta a mano decorata con fiore di pizzo macramè.

Continue reading

, , ,

Sciarpe

Sciarpe di lana Mohair lavorate a ferri, imbottite e rifinite alla chiusura con motivi floreali sempre lavorati a ferri. La sciarpa plissettata è stata lavorata con filo singolo e ferri grossi, la seconda invece con quattro fili e ferri piccoli. Le sciarpe possono essere indossate separatamente oppure il capo più corto può divenire motivo di […]

Continue reading

, ,

Cuore

Ai cuori non resiste nessuno, e quindi nemmeno io. In laboratorio non si butta niente come in cucina e le rimanenze dei tessuti sono giuste per fare piccole figure. Riempiti di lavanda o petali di rose che ancora sbocciano in giardino, sono anche utili da riporre negli armadi come profumatori.

Continue reading


Angioletti in filo

Come utilizzare tutti i rimasugli di cotone e lana? Ecco fatto! Angioletti, dieci centimetri di simpatia. La culla in legno acquistata al mercatino, dipinta e foderata, ne è degna cornice.

Continue reading

,