Archive > maggio 2011

Scialli

Per parecchio tempo questo sito è rimasto silenzioso, ho pubblicato poco e niente, per mancanza non di idee ma di tempo. Nel silenzio non ho smesso di lavorare a maglia, cucire, progettare, ora è arrivato il momento di presentare quel che ho fatto. Scialli di cotone lavorati ai ferri, i punti sono traforati, i colori […]

Continue reading

, ,

Cestini per una sposa

Quando mi hanno chiesto di fare delle bomboniere, ho pensato subito a dei contenitori utili. Magari per il bagno, come porta batuffoli, porta dischetti levatrucco, oppure porta campioncini di profumo… Sono in cotone, lavabili, non traforati così che non si perda niente; i colori delicati.

Continue reading

, , ,

Atelier

Povera me! Non ho mai avuto il mio spazio creativo così in disordine, ma fervono i preparativi…….e allora via con cotone, gomitoli, tessuti, fiori, nastri di seta e di voile, tulle, luce del sole e luce della sera tardi. Prometto che lunedì come per magia tornerà tutto al proprio posto. Ma quale lunedì?

Continue reading

,

Artichaut

Prima o poi mi cimento con il punto croce, non è la mia passione, ma ho trovato un libro che mi ha incantato. Gli schemi non sono per principianti, ma con ferrea volontà e Santa Pazienza vorrei proprio fare qualche cosa per la mia cucina di campagna.

Continue reading

,